L’incarico è stato affidato alla nostra cooperativa fino al 2024. Tra i servizi previsti ci sono l’analisi dettagliata della situazione turistica dell’area, monitorando periodicamente e stimando i flussi turistici, la gestione del sito di Visit Chianti e pagine d’ambito su www.visittuscany.com e www.feelflorence.it, attraverso aggiornamenti e popolamento di nuove sezioni sia in lingua italiana che straniera.
Per quanto riguarda la parte social dell’ambito, le pagine e/o profili saranno gestiti dal nostro staff e saranno monitorati per valutarne l’andamento e l’eventuale riuscita o meno della strategia attuata. I canali avranno l’obiettivo di comunicare eventi e attività, promuovere gli eventi raccolti nel calendario mensile, amplificare informazione e promozione relative alla vita culturale del territorio.
“Poter gestire l’Ambito Turistico del Chianti, un luogo così pieno di vita e cultura, è per noi un grande onore. Riuscirne a valorizzare l’importanza e la bellezza sarà la nostra prerogativa.” ha commentato Paolo Pestelli, direttore di The Plus Planet.
L’Ambito turistico Chianti riunisce i comuni di Barberino Tavarnelle, Castellina in Chianti, Castelnuovo Berardenga, Greve in Chianti, Radda in Chianti e San Casciano Val di Pesa.
E’ l’ottavo Ambito turistico con il quale The Plus Planet collabora per l’organizzazione dell’offerta turistica e la promozione del territorio, dopo Casentino, Empolese Valdelsa e Montalbano, Amiata, Valdinievole, Lunigiana e Mugello.
La promozione di Ambiti turistici e il marketing territoriale è solo una delle tante attività svolte da The Plus Planet nell’ambito del settore del turismo.