Nei mesi scorsi, la cooperativa si è infatti aggiudicata due nuovi bandi per l’offerta turistica e la promozione: l’ATO Mugello e quello della Lunigiana.
The Plus Planet si impegnerà a valorizzare al meglio il territorio, attraverso il servizio di Destination Management Company, che è la struttura operativa alla quale è stata affidata l’attuazione delle azioni di organizzazione dei prodotti turistici e dei rapporti con gli operatori.
Per l’ATO Mugello, tra i vari servizi, la cooperativa si occuperà della gestione associata turismo dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello (UMCM): Barberino di Mugello, Borgo San Lorenzo, Dicomano, Firenzuola; Marradi, Palazzuolo sul Senio, Scarperia e San Pietro, San Godenzo e Vicchio. L’impegno durerà per il biennio 2021-2023.
Per l’ATO Lunigiana invece, The Plus Planet si occuperà della gestione dell’Ambito fino ad ottobre 2024. I comuni aderenti sono: Aulla, Bagnone, Casola in Lunigiana, Comano, Filattiera, Fivizzano, Fosdinovo, Licciana Nardi, Mulazzo, Podenzana, Pontremoli, Tresana, Villafranca in Lunigiana e Zeri.
Il compito della cooperativa sarà quello di promuovere la commercializzazione della destinazione con lo sviluppo di prodotti turistici, che ne esaltino le peculiarità per renderla distintiva e attrattiva sul mercato, ma non solo.
Tra i tanti servizi, è previsto il coinvolgimento degli operatori della filiera turistica locale, comprese agenzie di viaggio e T.O. incoming, per la creazione di nuovi pacchetti e offerte.
“Siamo molto contenti di esserci aggiudicati questo nuovo ed importante incarico per la gestione dell’ufficio ATO del Mugello e della Lunigiana – ha commentato Paolo Pestelli, direttore di The Plus Planet – Stiamo già lavorando per poter promuove al meglio il territorio e garantire un’offerta turistica che soddisfi le esigenze di tutti”
Il Mugello e la Lunigiana, sono solo gli ultimi due ambiti con i quali The Plus Planet sta collaborando. La cooperativa lavora già da tempo con gli ATO dell’Empolese Valdelsa e Montalbano e del Casentino, della Garfagnana, della Valdinievole, dell’Amiata, del Chianti.