La nostra cooperativa infatti si è aggiudicata la gestione dei servizi di informazione e accoglienza turistica degli infopoint del Comune di Cannobio, sul Lago Maggiore, in Piemonte. L’aggiudicazione dell’appalto è stata comunicata dal Comune di Cannobio a fine 2020 e il servizio è partito con l’inizio del nuovo anno.
The Plus Planet Cristoforo gestirà i due infopoint del Comune di Cannobio: quello di via Giovanola, aperto tutto l’anno, e quello di Lido, con apertura stagionale. La cooperativa avrà in gestione anche gli strumenti di comunicazione online dell’Infopoint a cominciare dai canali social. Il bando avrà la durata di un anno.
“E’ la prima volta che la nostra cooperativa esce dalla Toscana per prendere in gestione un ufficio turistico e siamo molto orgogliosi di questo – ha commentato Paolo Pestelli, direttore di TPP – Cristoforo – Siamo pronti a collaborare con il Comune di Cannobio per contribuire a promuovere questa suggestiva località sul Lago Maggiore”
The Plus Planet – Cristoforo vanta una lunga esperienza nella gestione degli Uffici IAT – Informazione e accoglienza turistica e degli Infopoint in Toscana: la cooperativa gestisce infatti gli Uffici IAT di Firenze, Pisa, Fiesole, Livorno, Orbetello, Collodi, Capalbio e Follonica.
La cooperativa inoltre lavorare con numerosi ambiti turistici della Toscana per la promozione delle destinazioni, tra i quali anche Casentino ed Empolese Valdelsa e Montalbano.
L’Infopoint turistico di via Giovanala, a Cannobio, sarà aperto fino al 31 dicembre 2021 tutti i giorni con orario 9.30-12.30 e 15.00-18.00 (escluso 25/26 dicembre e 1 gennaio). L’infopoint di Lido aprirà invece da Pasqua fino alla terza domenica di ottobre, tutti i giorni con orario 9.00-14.00