La BIT – Borsa Internazionale del Turismo rappresenta une delle più importanti manifestazioni dedicate al prodotto turistico italiano e quest’anno si è tenuta dal 12 al 14 febbraio. Il nostro staff era presente nello stand della Toscana per i seguenti ambiti: Casentino, Chianti, Lunigiana, Maremma Nord e Mugello. Inoltre eravamo presenti anche in altri due stand: in Umbria, in rappresentanza di Perugia, e in Liguria, in rappresentanza di Sanremo. In entrambe le città infatti The Plus Planet la gestisce gli Uffici informazioni Turistiche.
Oltre ad incontrare il pubblico al desk, aver fornito i materiali informativi prodotti per conto di Ambiti e Comuni, e aver preso contatti con più di 60 buyers provenienti a tutto il mondo, il nostro staff ha partecipato anche alla presentazione di alcune delle destinazioni: Chianti, Lunigiana, Maremma Nord e Mugello.
Gli Ambiti Turistici che abbiamo presentato hanno riscontrato molto interesse e i prodotti più richiesti sono stati quelli legati ad enogastronomia, turismo attivo, tradizioni e cultura.
Dal 22 al 26 febbraio lo staff di The Plus Planet è volato inoltre a Monaco per la F.re.e, la fiera più grande del sud della Germania che si occupa di servizi e prodotti relativi al turismo e al tempo libero.
Anche qui eravamo presenti nello stand della Toscana con i seguenti Ambiti Turistici: Casentino, Lunigiana, Mugello, Maremma Nord e Area Fiorentina. Le richieste più frequenti hanno riguardato gli itinerari per bici e moto, agriturismi e ville in campagna, siti termali e il golf.
“Siamo contenti dall’interesse ottenuto sia dal pubblico italiano che da quello internazionale – ha dichiarato Paolo Pestelli Direttore di TPP-Cristoforo – Fieri di aver presentato i nostri ambiti, siamo pronti per le fiere previste nei prossimi mesi”.
Il prossimo appuntamento è previsto per il 7 marzo a Berlino con ITB Berlin!