Raccontare per immagini luoghi, attrazioni ad esperienze dei territori della Toscana: è stato questo l’obiettivo del tour fotografico dei Nikon Creators, realizzato da Nikon e Toscana Promozione Turistica.
Il tour si è tenuto dal 3 al 5 maggio ed ha interessato in tutto 6 Ambiti Turistici: Lunigiana, Prato, Garfagnana, Valdinievole, Empolese Valdelsa e Montalbano e Chianti.
The Plus Planet ha collaborato all’iniziativa organizzando i tour per gli ambiti di Valdinievole, Chianti ed Empolese Valdelsa e Montalbano.
In particolare, il lavoro della cooperativa è consistito nella creazione e organizzazione degli itinerari seguiti dai gruppi di Nikon Creators per i 3 Ambiti, in stretta collaborazione con Toscana Promozione Turistica e grazie al contributo di Enti Locali e di singoli operatori.
L’obiettivo dei tour era quello di mostrare luoghi meno noti dei territori e presentarli attraverso varie tipologie di esperienze. Lo staff di TPP ha anche accompagnato i gruppi durante lo svolgimento dei 3 tour.
A catturare le bellezze del territorio è stato infatti un team di 11 Nikon Creators provenienti da tutta Italia. Dai panorami, ai prodotti enogastronomici, dall’artigianato al turismo attivo: sono stati numerosi i temi toccati all’interno di ciascun tour e immortalati dagli scatti dei Creators.
Una bellissima occasione per raccontare le attività e l’unicità dei territori tramite lenti di prestigio e di altissima qualità, alla quale The Plus Planet è orgogliosa di avere partecipato.
La cooperativa coglie l’occasione per ringraziare Enti locali e operatori dei tre Ambiti Turistici per la disponibilità dimostrata e la preziosa collaborazione.