Sezione turismo, cultura ed eventi
Seguici su

Grande successo per The Plus Planet alla BIT di Milano 2022

20/04/2022
Si è conclusa da poco la BIT di Milano, la fiera internazionale del turismo, tenutasi alla Fiera Milano City dal 10 al 12 Aprile 2022.

Durante i tre giorni di esposizione, The Plus Planet ha rappresentato numerosi Ambiti turistici della Toscana: Amiata, Casentino, Chianti, Valdinievole, Lunigiana, Mugello ed Empolese Valdelsa e Montalbano.

I desk degli Ambiti erano inseriti all’interno dello Stand di Toscana Promozione Turistica.

Sia il primo giorno rivolto al pubblico, che le ultime due giornate dedicate più in particolare agli operatori del settore, la nostra Cooperativa ha riscontrato un grande successo nei contatti ottenuti dopo gli incontri con buyers nazionali e internazionali, e nella promozione del territorio e nelle attività al desk. Il nostro staff ha ottenuto un’ottima affluenza allo stand, con circa 100 passaggi al giorno e uno scambio di contatti con più di 175 buyers che, sui 300 presenti alla fiera, risultavano compatibili con la nostra tipologia di offerta.

I visitatori hanno potuto immergersi nelle bellezze della Toscana attraverso le presentazioni del territorio, le offerte turistiche e le attività per la stagione 2022. È stata anche messa a disposizione un’area dove sperimentare un breve viaggio visivo e sensoriale con set fotografici, laboratori legati al turismo enogastronomico e alle tradizioni artigianali del territorio e uno stand degustazioni a cura di Vetrina Toscana, una delle nuove campagne regionali presentate, insieme a Progetto Wedding, l’Atlante dei Cammini e gli Etruschi in Toscana al centro il Prodotto Turistico Omogeneo “Toscana Terra Etrusca”.

Nei vari incontri, l’interesse è stato variegato. Si va dal turismo gastronomico e outdoor legato in particolare ai cammini e al bike per quanto riguarda Chianti, Casentino e Lunigiana, fino a viaggi, arte e benessere, relativi invece a Valdinievole, Mugello e Amiata.

Il grande successo è stato riscontrato anche nel tipo di pubblico presente. Dopo lo stop di due anni dovuto alla pandemia, la fiera ha visto il ritorno anche di visitatori extra-europei, con una forte presenza di tour operator dal Sud America (Argentina, Cile e Brasile), dagli Stati Uniti e dalle Repubbliche Baltiche (in particolare l’Estonia), trend già anticipato alla borsa BMT di Napoli.

Siamo molto felici del successo che la nostra Cooperativa ha ottenuto anche a Milano – ha dichiarato Paolo Pestelli Direttore di TPP-Cristoforo – Questo è un importante riconoscimento per il nostro lavoro e ci sprona ad operare sempre al meglio per promuovere e valorizzare le destinazioni.”

Non vediamo l’ora di rivedervi l’anno prossimo, con nuove proposte e servizi disponibili sul territorio!

Cooperativa Cristoforo | R.E.A. FI n. 529012 - Partita IVA: 05206930488 - Albo Cooperative n. A108637
Privacy policyCookie policy
Dichiarazione di accessibilità
cross