Per il terzo anno è stata Italy Accessible, la divisione di The Plus Planet che si occupa di turismo accessibile, a gestire l’area accessibilità della Visarno Arena per tutta la durata del festival, in collaborazione con Live Nation e Le Nozze di Figaro.
“Dopo due anni di pandemia finalmente siamo potuti tornare a collaborare con Firenze Rocks per rendere la musica internazionale accessibile a tutti”, ha commentato Francesco Vagni, Product manager di The Plus Planet.
Nelle scorse settimane, la cooperativa fiorentina aveva già gestito l’accessibilità del concerto di Vasco Rossi allo Stadio Franchi di Firenze. Per il Firenze Rocks 2022, lo staff della cooperativa ha accolto tutti coloro che avevano riservato l’area accessibile, posizionata alla destra del palco per consentire la migliore visibilità. Anche quest’anno l’area era dotata di bagni riservati. L’accesso era consentito alla persona con disabilità e al proprio accompagnatore.
Italy Accessible si è occupata di gestire anche il front office per tutti coloro che avevano problemi di accessibilità, fornendo informazioni su come raggiungere la Visarno Arena e prenotando alberghi e transfer.
“Voglio ringraziare tutto lo staff di Italy Accessible per il grande lavoro svolto nel gestire l’accessibilità del Firenze Rocks 2022: la ripartenza dopo i due anni di pandemia non è stata facile e tutto il personale ha lavorato duramente, peraltro in un clima davvero torrido – ha concluso Francesco Vagni – Grazie a Le Nozze di Figaro e Live Nation, che ancora una volta ci hanno affidato questa importante ruolo che consente davvero di rendere la musica accessibile a tutti”.