Dopo quello del comune di Pisa, infatti, la nostra cooperativa ha ottenuto anche gli appalti per la gestione dei servizi di informazione e accoglienza turistica del comune di Follonica e Capalbio. In entrambi i casi l’appalto durerà per tre anni, fino all’estate 2023.
Per quanto riguarda il comune di Capalbio, The Plus Planet dovrà occuparsi della gestione dell’ufficio informazione e accoglienza turistica presente all’interno della Rocca Aldobrandesca, oltre a quello di Capalbio Scalo. Inoltre è prevista la gestione anche delle sale mostre situate all’interno della Rocca e della biblioteca “La Piccola”.
Per quanto riguarda invece il comune di Follonica, l’appalto prevede la gestione da parte di The Plus Planet dell’ufficio informazione e accoglienza turistica di via Roma. in questo caso l’appalto è stato vinto dall’ATI formata con cooperativa Itinera progetti e ricerche e Nuova Maremma Società cooperativa.
“Il numero delle destinazioni per le quali gestiamo gli infopoint turistici in Toscana continua a crescere e questo, oltre a farci un immenso piacere, ci carica di responsabilità – ha commentato Paolo Pestelli, direttore di The Plus Planet-Cristofo – In un momento difficile come quello che i nostri territori stanno attraversando dal punto di vista turistico, riuscire a gestire bene i servizi di informazione e accoglienza, anche dal punto di vista della presentazione delle attrazioni, è sempre più importante. Per questo siamo pronti ad impegnarci al massimo”.
Sia per Follonica che per Capalbio, oltre al servizio di desk è prevista anche la gestione della comunicazione, a cominciare dalle pagine social delle due realtà.
Al momento sono una decina i comuni toscani nei quali The Plus Planet gestisce i servizi di informazione e accoglienza turistica: Capalbio, Castiglioncello, Collodi (Pescia), Firenze, Fiesole, Follonica, Livorno, Orbetello, Rosignano e Pisa. Inoltre la cooperativa collabora anche con diversi Ambiti turistici territoriali, a cominciare da quello del Casentino e dell’Empolese Valdelsa e Montalbano, per i quali segue anche la parte della comunicazione.