L’Ambito comprende gli otto Comuni amiatini di Abbadia San Salvatore (capofila), Arcidosso, Castel del Piano, Castell’Azzara, Piancastagnaio, Roccalbegna, Santa Fiora e Seggiano.
L’obiettivo del progetto è quello di promuovere la destinazione Amiata nei diversi periodi dell’anno, le attività e gli eventi strategici, attraverso la realizzazione di materiale cartaceo informativo e di un piano di comunicazione online, da diffondere sui mercati più importanti per il territorio e per i target evidenziati.
In particolare, The Plus Planet si occuperà della produzione di nuovi contenuti testuali e visual, della gestione dei profili social dell’Ambito e delle attività di advertising, e parteciperà agli incontri con gli operatori locali. Inoltre, verranno realizzate mini-guide e mappe turistiche, anche cartacee, per gli otto Comuni dell’Ambito.
“Siamo davvero molto orgogliosi di poter lavorare alla promozione turistica dell’Ambito Turistico Amiata e di poterne gestire la comunicazione – dichiara Paolo Pestelli, direttore di The Plus Planet – Cristoforo – E’ un nuovo importante incarico e metteremo tutto il nostro impegno per raggiungere gli obiettivi prefissati”.
La comunicazione dell’Ambito Amiata sarà gestita da The Plus Planet fino a Febbraio 2022 compreso.
Non è la prima volta che la cooperativa si occupa di promozione delle destinazioni turistiche e in particolare degli ambiti della Toscana: dal 2019, infatti, The Plus Planet lavora con Casentino ed Empolese Valdelsa e Montalbano.