Sezione turismo, cultura ed eventi
Seguici su

The Plus Planet al Buy Tuscany 2021

26/10/2021
The Plus Planet ha partecipato al Buy Tuscany 2021, che si è tenuto il 19 e il 20 ottobre in presenza, a Lucca negli spazi del Real Collegio di Villa Bottini, del Palazzo Pfanner e dell’orto botanico.

Giunto alla 13esima edizione, Buy Tuscany è l’evento b2b organizzato da Regione Toscana e Toscana Promozione Turistica, che mette in contatto l’offerta turistica regionale con la domanda nazionale e internazionale. The Plus Planet ha partecipato in rappresentanza di 4 ambiti: Casentino, Mugello, Chianti e Valdinievole.

La prima giornata è stata dedicata agli incontri con 70 buyer italiani e alle presentazioni dei 28 ambiti turistici. The Plus Planet ha presentato 4 destinazioni attraverso campagne specifiche che si riallacciavano ai temi di “Rinascimento senza Fine”, la campagna di Toscana Promozione Turistica: “Un viaggio alla scoperta del territorio tra sapori e antichi saperi” per l’ambito del Mugello, “Tra natura e cultura” per l’ambito della Valdinievole, “Sapore di vita nei borghi del Chianti” per l’ambito del Chianti e infine “Casentino: ricarica e natura” per l’ambito del Casentino.

La seconda giornata invece è stata dedicata ad incontri b2b con circa 100 buyer internazionali tra tour operator e agenzie viaggi specializzate. Grazie al ritorno in presenza, gli operatori di The Plus Planet hanno avuto modo di interagire con Tour Operator e Agenzie provenienti non solo dall’Europa ma anche dal Nord America, dal Medio Oriente e dalla Corea del Sud.

Terminati i due giorni in fiera, l’evento è proseguito con gli educational tour per i buyers, strumenti importanti per la promozione e valorizzazione dei territori in quanto permettono di portare tour operator e agenzie a conoscere direttamente il territorio, incontrare gli operatori turistici, provare esperienze e soggiornare nell’area scelta.

The Plus Planet durante il Buy Tuscany 2021 ha curato ben 3 educational tour per gli Ambiti Turistici di propria competenza.

Per l’Ambito del Mugello, i buyer sono stati accompagnati alla scoperta della Casa di Giotto, hanno visitato in esclusiva il famoso circuito del Mugello e hanno vissuto un’avventura unica sul lago di Bilancino.

Per l’Ambito Valdinievole dopo la prima giornata trascorsa a Pistoia, i buyer sono stati accompagnati a Montecatini Terme, dove hanno visitato la città, il complesso termale e le strutture ricettive. Sono stati poi ospiti dell’associazione culturale del Parnaso per un concerto di opera all’interno del bar storico delle terme.

Infine per l’Ambito del Casentino i buyer hanno avuto la possibilità di visitare il Castello e il borgo di Poppi. Hanno visitato poi varie strutture ricettive, hanno assaporato i prodotti locali grazie a degustazioni e hanno avuto l’occasione di riconnettersi con la natura immergendosi nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

Cooperativa Cristoforo | R.E.A. FI n. 529012 - Partita IVA: 05206930488 - Albo Cooperative n. A108637
Privacy policyCookie policy
Dichiarazione di accessibilità
cross